Archivio delle News

18/05/2018 - ECRIS FASE 2 - CERTIFICATO EUROPEO DEL CASELLARIO GIUDIZIALE - RICHIESTE DEI PRIVATI CON DOPPIA MARCA PER BOLLO E DIRITTI
A far data dal 18 maggio 2018 con l'avviamento della Fase 2 dell'esercizio ECRIS (Certificato del Casellario Giudiziale Europeo), il rilascio dei Certificati del Casellario Giudiziale Generale-Penale-Civile deve essere accompagnato sempre dal Certificato Europeo ECRIS tanto per le richieste dei privati quanto per le richieste da parte della Pubblica Amministrazione. Pertanto, per le richieste da parte dei privati con pagamento del bollo e dei diritti (nei casi di esenzione deve essere documentata la motivazione), la relativa marca dovrà essere allegata alla richiesta in duplice esemplare. Per ogni richiesta del Certificato del Casellario Giudiziale da parte dei privati occorreranno DUE MARCHE PER BOLLI E DIRITTI (19,87 X 2 - procedura ordinaria/ 23,74 X 2 - procedura d'urgenza) di conseguenza saranno rilasciati n.2 certificati (Ordinario ed Europeo).

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa è ubicata in Viale Santa Panagia, 109 - 96100 - SIRACUSA

Palazzo di Giustizia di Siracusa

Servizi Pubblica
Amministrazione
Tribunale di Siracusa Distretto della
Corte di Appello di Catania

Sezione dedicata all'amministrazione trasparente

In questa sezione sono pubblicati i comunicati stampa

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, alle legalizzazioni e alle apostille, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.