Archivio delle News

14/12/2014 - CORSO DI AGGIORNAMENTO SUL SICP PER IL PERSONALE AMMINISTRATIVO
Ha avuto inizio lunedì 1 dicembre 2014 e terminerà il 20 gennaio 2015 il corso di aggiornamento sul SICP (Sistema Informatico della Cognizione Penale) per tutto il personale amministrativo in servizio nei vari Uffici di Procura.Le varie sessioni, della durata di due giornate per gruppi di 10 unità, vedranno impegnati i corsisti in lezioni teoriche e prove tecnico-pratiche anche alla luce del breve periodo di utilizzazione del nuovo sistema informatico entrato in funzione lo scorso 19 maggio.Questo corso di aggiornamento segue il precedente già effettuato nel mese di aprile di quest'anno allorquando il Ministero della Giustizia attivò le procedure di superamento del vecchio sistema RE.GE. per l'innovativa piattaforma informatica del SICP.  

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa è ubicata in Viale Santa Panagia, 109 - 96100 - SIRACUSA

Palazzo di Giustizia di Siracusa

Servizi Pubblica
Amministrazione
Tribunale di Siracusa Distretto della
Corte di Appello di Catania

Sezione dedicata all'amministrazione trasparente

In questa sezione sono pubblicati i comunicati stampa

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, alle legalizzazioni e alle apostille, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.