Archivio delle News

04/06/2015 - CASELLARIO GIUDIZIALE: PAGAMENTO DEL BOLLO E DEI DIRITTI CON UN' UNICA MARCA
Con Direttiva del 29/05/2015 della Direzione Generale della Giustizia Penale-Ufficio III° del Casellario Centrale, resa esecutiva dalla data odierna del 4 giugno 2015, è stato stabilito che il pagamento dell'imposta di bollo e del diritto di certificato dovranno essere attestati con un'unica marca che sarà applicata sul certificato rilasciato in originale. L'Ufficio del Casellario attesterà, sul modulo di richiesta, l'avvenuta percezione dei diritti ricevuti dall'Utente. Per quanto disposto, da oggi 4 giugno 2015, l'importo unico per il rilascio dei certificati del Casellario Giudiziale (generale/penale/civile/illeciti amministrativi) e dei Carichi Penali Pendenti è il seguente: EURO 19,68 (senza urgenza) - EURO 23,36 (con procedura d'urgenza e rilascio in giornata).  

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa è ubicata in Viale Santa Panagia, 109 - 96100 - SIRACUSA

Palazzo di Giustizia di Siracusa

Servizi Pubblica
Amministrazione
Tribunale di Siracusa Distretto della
Corte di Appello di Catania

Sezione dedicata all'amministrazione trasparente

In questa sezione sono pubblicati i comunicati stampa

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, alle legalizzazioni e alle apostille, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.