Archivio delle News

30/06/2015 - CONVENZIONE FRA LA PROCURA DI SIRACUSA E L'UNIVERSITA' DI CATANIA: COLLABORAZIONE IN MATERIA DI CONSULENZE TECNICHE NELLE DISCIPLINE SCIENTIFICHE.
E' stata stipulata una convenzione fra la Procura della Repubblica di Siracusa e l'Università di Catania per consentire, attraverso il Dipartimento di Chimica dell'Ateneo catanese, una più proficua collaborazione in materia di consulenze tecniche nelle discipline scientifiche. La firma del documento di convenzione è stata apposta dal Procuratore Capo Dr. Francesco Paolo Giordano e dal Rettore dell'Università etnea Prof. Giacomo Pignataro ed avrà come obiettivo un maggiore impulso delle attività di consulenza utilizzando le enormi potenzialità del Dipartimento di Scienze Chimiche, quali le tecnologie e le metodologie di ricerca nei vari settori di propria competenza. Il Dipartimento di Scienze Chimiche dell'Università di Catania, il cui Direttore è il Prof. Roberto Purrello, ha manifestato la propria disponibilità sia per le competenze dei propri Docenti che per le potenzialità delle strumentazioni analitiche di cui dispone. Referente per i rapporti con la Procura di Siracusa sarà il Prof. Salvatore Sciuto, Ordinario di Chimica Organica presso lo stesso Dipartimento di Scienze Chimiche.   

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa è ubicata in Viale Santa Panagia, 109 - 96100 - SIRACUSA

Palazzo di Giustizia di Siracusa

Servizi Pubblica
Amministrazione
Tribunale di Siracusa Distretto della
Corte di Appello di Catania

Sezione dedicata all'amministrazione trasparente

In questa sezione sono pubblicati i comunicati stampa

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, alle legalizzazioni e alle apostille, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.