Archivio delle News

18/01/2017 - ISTITUITO L'UFFICIO DI COORDINAMENTO PER LE INNOVAZIONI E LO SVILUPPO ORGANIZZATIVO
Con Provvedimento n.4/2017 del 17 gennaio 2017 a firma del Procuratore Capo della Repubblica dr.Francesco Paolo Giordano, seguendo le direttive del Ministero della Giustizia che con nota del 28-12-2015 n.51750 avente ad oggetto l'azione di coordinamento del Ministero nella programmazione dei fondi strutturali per il periodo 2016-2020, è stato istituito presso la Procura di Siracusa l'Ufficio di Coordinamento per le Innovazioni e lo Sviluppo Organizzativo. L'attività di questo Ufficio riguarderà la realizzazione dei progetti innovativi nell'ambito dei fondi strutturali europei riguardanti il Processo Penale Telematico, E-Governement e videoconferenza, Uffici di prossimità, rapporti con il Tribunale nel settore civile e l'efficientamento del processo civile ed aventuali altri progetti. La struttura organizzativa prevede la Direzione del Procuratore Capo della Repubblica Giordano e quali componenti il Sostituto Antonio Nicastro - Referente per l'Informatica, il Sostituto Tommaso Pagano, la Dirigente Amministrativo Silvana Zappalà, il Funzionario Giudiziario Michele Spinella e l'Assistente Giudiziario Filippo Pignattelli.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa è ubicata in Viale Santa Panagia, 109 - 96100 - SIRACUSA

Palazzo di Giustizia di Siracusa

Servizi Pubblica
Amministrazione
Tribunale di Siracusa Distretto della
Corte di Appello di Catania

Sezione dedicata all'amministrazione trasparente

In questa sezione sono pubblicati i comunicati stampa

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, alle legalizzazioni e alle apostille, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.