Archivio delle News

11/07/2014 - EMANATO DECRETO DI AVVIO SPERIMENTAZIONE PER L'USO DELLE NOTIFICHE TELEMATICHE PENALI.

Con il decreto emanato in data odierna, il Procuratore Capo della Repubblica dr.Francesco Paolo Giordano ha dato l'avvio alla fase di sperimentazione per l'uso del sistema di notifiche telematiche penali (SNT). Si tratta di una procedura assolutamente innovativa in materia penale che permette di effettuare, in maniera sicura e certificata, le notifiche degli atti giudiziari ai soggetti diversi dall'imputato, pertanto ai difensori delle parti del procedimento, anche se sono domiciliatari, ai periti ed ai consulenti, alla persona offesa, alla parte civile, al responsabile civile semprechè siano dotati di un indirizzo di posta elettronica certificata. Il periodo di sperimentazione prenderà il via da martedì 15 luglio 2014 e si concluderà in data 30 settembre 2014.E' stato inoltre istituito un gruppo di lavoro dedicato per l'attuazione del processo penale telematico (PPT), presieduto dal Procuratore Capo dr.Giordano e composto dal Sostituto dr.Nicastro (Referente Informatico per l'Ufficio), dal Funzionario Giudiziario Sig.ra Borgione, dal Cancelliere dr.ssa Di Dato e dal Funzionario CISIA dr.Antonio Barcio.


La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa è ubicata in Viale Santa Panagia, 109 - 96100 - SIRACUSA

Palazzo di Giustizia di Siracusa

Servizi Pubblica
Amministrazione
Tribunale di Siracusa Distretto della
Corte di Appello di Catania

Sezione dedicata all'amministrazione trasparente

In questa sezione sono pubblicati i comunicati stampa

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, alle legalizzazioni e alle apostille, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.