Archivio delle News

12/03/2015 - SOTTOSCRITTO L'ACCORDO DI PROGRAMMA IN MATERIA DI DEMOLIZIONI DI OPERE ABUSIVE CON IL COMUNE DI SIRACUSA
E'stato sottoscritto in data odierna l'accordo di programma tra la Procura di Siracusa ed il Comune del Capoluogo e che riguarda un più ampio progetto di legalità in materia di acquisizioni e demolizioni di manufatti abusivi. Il documento è stato firmato dal Procuratore Capo Dr.Francesco Paolo Giordano, dal Sindaco di Siracusa Dr.Giancarlo Garozzo e dal Dirigente del Settore Pianificazione ed Edilizia Privata del Comune aretuseo Ing.Emanuele Fortunato. L'accordo prevede una stretta collaborazione fra l'Ufficio di Procura ed il Comune per la definizione delle procedure di esecuzione degli Ordini di Demolizione delle opere edilizie abusive non solo per gli aspetti amministrativi ma anche per il successivo abbattimento delle costruzioni, qualora dichiarate insanabili secondo la vigente normativa, attingendo al fondo speciale della Cassa Depositi e Prestiti per la copertura delle spese di demolizione e di smaltimento degli inerti con il ripristino dello stato dei luoghi.

 

ACCORDO DI PROGRAMMA

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa è ubicata in Viale Santa Panagia, 109 - 96100 - SIRACUSA

Palazzo di Giustizia di Siracusa

Servizi Pubblica
Amministrazione
Tribunale di Siracusa Distretto della
Corte di Appello di Catania

Sezione dedicata all'amministrazione trasparente

In questa sezione sono pubblicati i comunicati stampa

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, alle legalizzazioni e alle apostille, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.