Archivio delle News

08/12/2015 - PRENOTAZIONE DEI CERTIFICATI ONLINE DA PARTE DEI PRIVATI E SPEDIZIONE PRESSO LA RESIDENZA O IL DOMICILIO
Si comunica che, a seguito di numerose richieste da parte dell'Utenza, è possibile prenotare on line i certificati del Casellario Giudiziale e dei Carichi Penali Pendenti e ricevere gli stessi presso la propria abitazione. Per ricevere il proprio certificato, già prenotato on line, presso la propria abitazione di residenza o domicilio è necessario inviare una lettera a: PROCURA DELLA REPUBBLICA DI SIRACUSA - UFFICIO DEL CASELLARIO GIUDIZIALE - viale Santa Panagia n.109 - 96100 - SIRACUSA. La missiva deve contenere: 1) una busta preaffrancata con il Vostro indirizzo di residenza o domicilio; 2) la stampa della prenotazione effettuata on line firmata dal richiedente; 3) copia di un documento d'identità valido con l'indicazione del luogo di residenza; 4) le eventuali marche da bollo e diritti a seconda del tipo di certificato richiesto in sede di prenotazione (in genere 19,84 Euro per ciascun certificato). Per maggiori informazioni collegarsi al sito del Ministero della Giustizia al seguente link: https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg 3 3 14.wp? previousPage=mg 3 s; oppure collegarsi al sito istituzionale di quest'Ufficio e seguire le precise e chiare istruzioni contenute nel link "servizi per i Cittadini" oppure nel link dedicato "certificati on line".

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa è ubicata in Viale Santa Panagia, 109 - 96100 - SIRACUSA

Palazzo di Giustizia di Siracusa

Servizi Pubblica
Amministrazione
Tribunale di Siracusa Distretto della
Corte di Appello di Catania

Sezione dedicata all'amministrazione trasparente

In questa sezione sono pubblicati i comunicati stampa

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, alle legalizzazioni e alle apostille, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.