Archivio delle News

06/07/2015 - ADEGUAMENTO DEGLI IMPORTI DEI DIRITTI DI CERTIFICATO E DI COPIA - AUMENTO DAL 15 LUGLIO 2015
Sulla Gazzetta Ufficiale n.149 del 30/6/2015 è stato pubblicato il decreto ministeriale del 7 maggio 2015 che reca l'aumento degli importi dei diritti di certificato e di copia in relazione alla variazione, accertata dall'ISTAT, dell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie verificata nel triennio precedente.Tali aumenti entreranno in vigore a partire dal 15 luglio 2015, l'importo previsto per il diritto di certificato passerà dagli attuali 3,68 Euro a 3,84 Euro. Pertanto gli importi delle marche per diritto di bollo e diritto di certificazione previsti per il rilascio dei certificati del Casellario Giudiziale e dei Carichi Penali Pendenti saranno i seguenti: 19,84 Euro (senza urgenza con rilascio del certificato dopo 3 giorni) - 23,68 Euro (con urgenza per il rilascio nella stessa giornata della richiesta).   

Tabella Diritti
decreto 7-5-2015

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa è ubicata in Viale Santa Panagia, 109 - 96100 - SIRACUSA

Palazzo di Giustizia di Siracusa

Servizi Pubblica
Amministrazione
Tribunale di Siracusa Distretto della
Corte di Appello di Catania

Sezione dedicata all'amministrazione trasparente

In questa sezione sono pubblicati i comunicati stampa

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

Sezione dedicata ai certificati, alle legalizzazioni e alle apostille, rilasci di permessi di colloquio e altri moduli utili al cittadino.